NEWS

CIB ALLIANCE | Presentazione

Prendendo spunto dall’ormai famosa formula del “Fantacalcio”, il CIB presenta il suo nuovo evento CIB Alliance! Lo scopo della nostra organizzazione è quello di rafforzare sempre di più la community competitiva italiana di Battlefield e, pertanto, riteniamo che insistere su eventi nei quali giocatori di team diversi possano affrontare delle sfide insieme sia di vitale importanza per il raggiungimento dell’obiettivo. Ciò non solo da un punto di vista delle abilità personali, ma anche delle relazioni interpersonali che vengono stimolate e consolidate tramite eventi di tale natura.

La Stagione I del CIB Alliance sarà un test per mettere alla prova il formato (processo di iscrizione, creazione dei team, raccolta delle statistiche, giorno di gioco fisso, etc.), ed è per questo che il numero di iscrizioni verrà contenuto rispetto al solito.

CIB Alliance
CIB ALLIANCE | Informazioni
Conquista a squadre 5v5
8
8
Round Robin (sola andata)
1 per settimana (martedì)
Bo3

CIB ALLIANCE | Iscrizioni
6 ottobre 2020
12 ottobre 2020

CIB ALLIANCE | Date
20 ottobre 2020
6 dicembre 2020
20-25 ottobre 2020
26 ottobre – 1 novembre 2020
2-8 novembre 2020
9-15 novembre 2020
16-22 novembre 2020
23-29 novembre 2020
30 novembre – 6 dicembre 2020

CIB ALLIANCE | Funzionamento
Ogni giocatore si iscrive singolarmente con la tag del proprio team abituale (team principale in cui il giocatore milita quando si iscrive a eventi che non siano a team misti), se presente. Link per l’iscrizione: server CIB Alliance.
Lo Staff si confronterà con i giocatori e valuterà le iscrizioni per stabilire i capitani dei team, tenendo conto dell’esperienza e dell’abilità accumulata e/o dimostrata in altri eventi del CIB.
Una volta raccolte tutte le iscrizioni e scelti i capitani, si terrà un’asta all’interno del server Discord dedicato all’evento, utilizzando un canale vocale. A turno, i capitani sceglieranno dapprima il giocatore per il quale vogliono dare il via all’asta, e poi partirà l’asta vera e propria. Per l’asta verranno usati dei crediti fittizi chiamati “Alliance Points” (AP) e ne verranno assegnati 1000 a ciascun capitano.
Non avendo uno storico su cui basarci, tutti i giocatori avranno un costo di default pari a 25 AP.
Non è possibile scegliere più di 3 giocatori appartenenti allo stesso team abituale (team principale in cui il giocatore milita quando si iscrive a eventi che non siano a team misti), salvo per impossibilità di scegliere altrimenti (ciò dipende sia dalle iscrizioni, sia dall’andamento dell’asta).

Pagine dell’evento
• Link al CIB Alliance PS4
• Link al CIB Alliance X1
• Link al CIB Alliance PC
Prince  |  Autore
6 Ottobre 2020  |  Data articolo
VISUALIZZA ULTIME NEWS